Privacy Policy

 INFORMATIVA PRIVACY PER DICHIARAZIONE DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

La seguente informativa, resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679 e ai sensi dell’art. 13 del DLgs 30/06/2003 n. 196, è finalizzata all’acquisizione del consenso informato al trattamento dati.

Il Titolare del trattamento dei dati da lei forniti è l’associazione/società sportiva dilettantistica Amici della Montagna Ghedi nella persona del legale rappresentante _Tullio Bonometti, contattabile all’indirizzo mail tullio.bonometti@alice.it

Il Responsabile della protezione dei dati è Giuseppe Tau, contattabile all’indirizzo mail

Pippi.tau@libero.it

I dati personali forniti verranno trattati – in virtù del consenso da lei accordato – per la gestione del rapporto associativo, per il tesseramento FIE e per l’organizzazione delle attività associative.

Il trattamento non riguarderà dati particolari o “sensibili”, vale a dire “i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità dello statuto dell’Associazione/Società ed è quindi indispensabile per l’accoglimento della sua domanda di ammissione a socio e per il tesseramento alla FIE (e agli eventuali altri Enti e Federazioni a cui l’asd/ssd è affiliata): l’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di accogliere la domanda di iscrizione e/o tesseramento, non essendo in tale ipotesi possibile instaurare l’indicato rapporto associativo e/o di tesseramento presso gli enti cui l’Associazione è affiliata.

I dati conferiti potranno essere comunicati alla Fie (ed agli eventuali altri Enti e Federazioni a cui l’associazione/società sportiva fosse affiliata), al CONI, all’Istituto assicurativo, alle Pubbliche Amministrazioni nell’esercizio delle funzioni di legge ovvero nella rendicontazione di servizi convenzionati o finanziati oppure nella organizzazione di eventi per la prenotazione di alberghi o strutture per le attività programmate. L’anagrafica degli atleti che partecipano a manifestazioni sportive competitive/agonistiche, potrà anche essere diffusa attraverso gli organi di stampa e gli strumenti di comunicazione dell’associazione/società sportiva dilettantistica nonché dell’Ente o degli Enti affilianti.

I dati riguardanti cognome, nome, data della tessera, data del certificato medico per motivi organizzativi e di responsabilità verranno fatti conoscere ai membri del Consiglio Direttivo e dei primi coordinatori.

I dati anagrafici saranno conservati per dieci anni ai sensi del codice civile. La conservazione si rende necessaria per poter dimostrare la corretta gestione del rapporto associativo nel rispetto dell’ordinamento sportivo e della normativa fiscale.

Il trattamento potrà avvenire su supporto cartaceo ed informatico, nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’associazione/società sportiva dilettantistica.

In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti di cui all’artt. 15 – 20 del GDPR quali, a titolo esemplificativo, il diritto di accesso ai propri dati personali per aggiornarli/rettificarli o chiederne la cancellazione, il diritto di limitarne il trattamento revocando il consenso con riferimento a specifiche finalità perseguite o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da indirizzare tramite raccomandata – anche a mano o PEC – al Titolare del trattamento. Lei ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

L’associazione non attiva alcun processo decisionale automatizzato, né alcuna attività di profilazione.

WordPress Double Opt-in by Forge12